Pro Patria si riscatta con la Pergolettese

 Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo due sconfitte di fila, la Pro Patria si riscatta mettendo a sedere al “Voltini” di Crema la Pergolettese che subisce a sua volta la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Vicenza. Alla luce di quanto emerso nell’arco dei novanta minuti, il fatto che la posta piena sia finita nel forziere della compagine di Riccardo Colombo costituisce verdetto equo, specie con riferimento alla ripresa.

PRIMO TEMPO – All’8′ la Pro Patria prova subito a graffiare con Nicco che conclude alto. Un minuto dopo è la Pergolettese a rispondere con una punizione di Artioli deviata in corner da Rovida. L’equilibrio si rompe a favore dei tigrotti al minuto 13 quando Stanzani , servito da Ndrecka, non lascia scampo a Soncin. Al 26′ Aucelli cerca di far pareggiare i padroni di casa ma Rovida è attento. L’attaccante gialloblù si ripete tre minuti dopo ma conclude a fil di palo.

SECONDO TEMPO – Al 7′ la Pergolettese ci prova con Caccavo ma il tiro è fuori dallo specchio della porta. Non meglio va al 21′ all’ex Catania Mazzarani che conclude alto su punizione. Poi è solo Pro Patria. Al 23′ Nicco, dal limite, impegna Soncin. Al 27′ è Renault, sempre dalla lunga distanza, a dare lavoro al portiere cremasco. La Pro Patria legittima il successo a suon di occasioni ma vorrebbe ampliare il bottino. Parker, però, al 29′ conclude fuori misura. Al 31′ Stanzani mette fuori di poco. La Pro Patria resta in inferiorità numerica al minuto 37 quando Somma deve guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi per fallo su Cesarani. Al 39′ un’azione di mischia fa correre un brivido alla Pro Patria con la palla che si stampa sulla traversa della porta di Rovida e fa sfiorare il pareggio ai padroni di casa. Questi ultimi perdono al 50′ il tecnico Abbate espulso per proteste.

TABELLINO

PERGOLETTESE- PRO PATRIA 0-1

PERGOLETTESE: Soncin, Tonoli, Arini, Piccinini, Bariti, Aucelli (32’st Jaouhari), Artioli, Figoli (18’st Cesarani), Felicioli (18’st Mazzarani), Guiu Vilanova, Caccavo. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Andreoli, Tacchinardi, Bignami, Capoferri, Bozzuto. All. Matteo Abbate.

PRO PATRIA: Rovida, Moretti, Fietta, Saporetti, Renault, Nicco, Bertoni, Mallamo, Ndrecka (18’st Somma), Stanzani, Castelli (18’st Parker). A disposizione: Mangano, Vaghi, Bashi, Marano, Pitou, Citterio, Piran, Lombardoni, Caluschi, Ferri, Zanaboni. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Restaldo di Ivrea

Marcatori: p.t: 14′ Stanzani (PP).

Condividi:

Related posts